Campi Sportivi
La Eco Green Service dispone di un laboratorio per le analisi chimico-fisiche e fitopatologiche. Questo permette uno studio dettagliato del suolo, dei materiali impegnati nella costruzione, oltre a consentire un intervento rapido e sicuro nel controllo delle malattie.
L’impresa dispone di numerosi macchinari di ultima generazione per l’impianto e la manutenzione del tappeto erboso.
Grande cura viene dedicata alla realizzazione del manto erboso. Dopo un attento studio sul tipo di intervento, con i migliori miscugli di sementi o nel caso di macroterme, con l´utilizzo degli stoloni delle varietà di gramigna selezionata, Zoysia e Paspalum Vaginatum eccellenti sia per calpestabilità, sia per il colore che per la resistenza alle malattie e per l’economicità della manutenzione.
Il fiore all`occhiello di Eco Green Service è l´impiego della modernissima “Idroseminatrice ed Idrostolonizzatrice” o “sprigger”.
La macchina consente di effettuare l´inerbimento degli impianti da gioco in tempo molto brevi, tempi che con la normale semina meccanica sarebbero molto più lunghi, fattore essenziale per consentire il rapido utilizzo del campo.
Queste tecniche consentono altresì un risparmio nella manutenzione nell’utilizzo di fitofarmaci oltre ad una rilevante economia d’acqua.
La Eco Green Service segue da vari anni questa tecnica (sprigging) con l’utilizzo di macchinari avanzati che consentono di ottenere la chiusura del tappeto erboso sportivo in soli 60 giorni. Eseguiamo inoltre lavori quali: lo scoticamento del manto erboso preesistente, livellamento del terreno, realizzazione di sistemi di drenaggio, impianti di irrigazione e zollature con big rolls.
Forniamo anche il Servizio di Manutenzione Straordinaria dei Campi Sportivi